Domande frequenti

UTILIZZO DEL SITO

Come creo il mio Account personale?

Creare il Tuo profilo su ShopEcoHabitat è facilissimo, basterà possedere un indirizzo mail. Non appena sarai entrato nel nostro sito, clicca Il mio account nel Menù in alto, clicca il pulsante Nuovo Account e segui la procedura. In pochi secondi avrai creato il tuo Account personale che ti permetterà di creare la tua wishlist, creare liste di nascita, usufruire della Gift Card qualora tu ne fossi in possesso e naturalmente fare shopping!

Posso modificare il mio account?

Certo!Potrai modificare i tuoi dati in ogni momento, accedendo al tuo profilo e cliccando su Modifica riguardo al dato che vuoi cambiare.Qui potrai modificare anche l'indirizzo delle consegne, controllare i tuoi ordini, aggiornare la tua wishlist, creare la lista nascita, le tue recensioni, i Coupon Regalo e molto altro.

Come si effettua un acquisto?

ShopEcoHabitat ti permette di effettuare acquisti sia come utente registrato che come ospite. Per ricercare un prodotto puoi usare la barra del Cerca aiutandoti con i suggerimenti che ti darà il sito. Oppure cliccando il pulsante Prodotti potrai esplorare tutte le categorie e vedere tutti i nostri prodotti. Una volta trovato il prodotto desiderato potrai cliccare sul pulsante Aggiungi al carrello e avrai così un breve resoconto del tuo acquisto; da qui potrai scegliere se completare l'acquisto oppure tenere quel prodotto nel Carrello e continuare il tuo shopping sul sito. Se scegli di completare l'acquisto ti basterà cliccare su Procedi alla cassa, seguire la procedura inserendo i tuoi da ti e poi cliccare infondo alla pagina Effettua ordine. 

Come mai i prodotti che avevo salvato nel carrello non sono più disponibili?

Può accadere che, per disponibilità limitata, in concumitanza di tempi, un altro Cliente abbia portato a termine l'acquisto dello stesso prodotto e che questo, quindi, risulti Non Disponibile. In tal caso occorre eliminare l'articolo dal carrello per proseguire l'acquisto di altri articoli.

Che cos'è la Wishlist e come funziona?

La Wishlist è una lista della spesa virtuale, sulla quale potrai memorizzare i prodotti da acquistare in un secondo momento. Per aggiungere un prodotto alla tua Wishlist ti verrà richiesto di accedere al tuo Account personale, e tutti i prodotti rimarranno in memoria sul tuo profilo anche per accessi successivi.

ORDINI

Vengo avvertito del buon esito di un ordine?

ShopEcoHabitat non appena avrai effettuato l'ordine, in breve tempo ti invierà una mail di conferma d'ordine, con tutti i dati relativi al tuo acquisto.

Dove posso visualizzare i miei ordini? 

Per verificare il tuo ordine ti basterà entrare nel tuo account personale e cliccare sul pulsante a destra I miei ordini dove troverai il riepilogo di tutti i tuoi ordini.

Posso cancellare un ordine già inviato?

Se il prodotto non è stato ancora spedito potrai cancellare l'ordine contattando ShopEcoHabitat telefonicamente oppure inviando una mail. ShopEcoHabitat provvederà all'annullamneto dell'ordine e qualora fosse stato fatto il pagamento, al rimborso dell'importo corrisposto per ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Se il tuo ordine verrà ricevuto entro le ore 12:00 potrà essere evaso in giornata e quindi consegnato entro 4 giorni lavorativi. Dopo le ore 12:00 l'ordine verrà evaso nel giorno successivo e quindi la consegna sarà effettuata entro 5 giorni lavorativi.

Posso avere la consegna gratuita?

La consegna è gratuita con una spesa superiore a 50 € indipendentemente dal peso,la composizione dell'ordine e la zona di ritiro. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Spedizioni.

Posso ritirare il mio ordine presso il punto vendita?

Certo! Ti basterà, in fase di ordine, spuntare Ritiro in sede tra i Metodi di pagamento.